LE MIGLIORI SPIAGGE DI MAIORCA

Le spiagge più belle di Maiorca
La costa di Maiorca ha una bellezza paesaggistica ineguagliabile, un continuo alternarsi di lunghe spiagge di sabbia e piccole cale, perfette per sia per chi è alla ricerca di vacanze movimentate sia per chi predilige relax e tranquillità.

Le spiagge di Maiorca attraggono migliaia di turisti da tutto il mondo e in ogni periodo dell’anno, in particolare in alta stagione.

Le spiagge della baia di Palma di Maiorca non sono tra le più belle dell’isola perché deturpate dal turismo. Le spiagge Ca’n Pastilla, Sometimes, Les Meravelles e S’Arenal sono raccolte in un unico nome dalla società Mar de Maiorca che si occupava dello sviluppo turistico della zona che ha visto nascere enormi strutture alberghiere fino a pochi metri dalla riva: cemento che si è sostituito a splendide dune di sabbia. Le acque del mare di questa zona non sono sporche, ma di sicuro non così allettanti. Tutto viene compensato da servizi di ogni tipo: la successione di ombrelloni, lettini e, bar e chiringuitos tutti uguali fa sì che sia face. Sono le spiagge più frequentata dell’isola, una marea umana di ragazzi che prendono il sole, fanno, cercano di rimorchiare o si organizzano per la serata.

Fare un elenco di tutte le altre spiagge di Maiorca sarebbe un’impresa titanica. Si devono però citare quelle che sono le migliori spiagge di Maiorca. La spiaggia più bella è senza dubbio Es Trenc, simbolo della lotta contro l’urbanizzazione selvaggia. Nel 1984 il Parlamento delle Baleari l’ha dichiarata Area Naturale Speciale e così non subirà mai lo scempio della baia di Palma. Le acque di Es Trenc sono le più limpide di Maiorca. I fondali degradano lentamente, per questo sono calde e adatte anche ai bambini. È una spiaggia davvero simile a quelle delle isole tropicali. A volte diventa un po’ affollata, ma nulla a che vedere con quelle di Palma. In questo caso si può proseguire verso le spiagge di Es Pregons Grans, Es Pregons Petits e Sa Rapita: fine sabbia bianca con alberi sulla spiaggia.


Per ricevere gratis la guida di Maiorca in formato pdf stampabile (anche in comodo formato tascabile) oppure visualizzabile sul tuo tablet o smartphone con tutte le informazioni (la storia, le spiagge, i luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, le escursioni da fare, i negozi per lo shopping, come spostarsi, i migliori ristoranti, i bar e le discoteche della vita notturna, i numeri utili, ...), clicca sui link che seguono:

Clicca qui per scaricare l’anteprima della guida
Clicca qui per sapere come ricevere gratis via e-mail la guida completa

Ultimo aggiornamento guida: maggio 2012

P.S. - In caso di problemi con l’invio della e-mail puoi inviare un messaggio utilizzando il form nella pagina Contatti.